Ho appena ricevuto i dati del test post-campagna che sempre facciamo per "misurare" l'efficacia della nostra pubblicità e devo dirvi che sono stati.. stupefacenti ! Preciso che non stiamo parlando di misurarci con le altre pubblicità del settore telecomunicazioni, bensì con tutti i brand del paese. Ebbene, non solo la campagna del Pack Arnet di ottobre (vedere spot 1-2, spot 3-4, spot 5) ha rotto tutti i record storici in termini di "ricordo" della stessa (e, modestamente parlando, di campagne di grande successo ne abbiamo avute veramente tante !) ma abbiamo un'altra volta superato la pubblicità della mitica Coca-Cola, evento storico che ci era successo solo con la campagna "Todos por un pelo" nell'ormai lontano 2006. Inutile sottolineare che tra noi e Coca-Cola c'è una "leggera" differenza di budget di comunicazione ! Un po' di numeri: ben l'89,3% degli intervistati ricordava la campagna pubblicitaria (il record storico era stato del 74,5%, appunto con la campagna "Todos por un pelo"), ma non solo: il 90,7% ha identificato il brand Arnet con la campagna. È come dire: non solo ha colpito gli spettatori, gli stessi hanno capito benissimo che si trattava di Arnet. Sembra scontato ma vi assicuro che non lo è, si può fare una pubblicità bellissima e di grande impatto ma con poca identificazione del brand.
Grazie Enrique e Perez, ci avete regalato una grandissima soddisfazione !
1 commento:
Una domanda che è anche una curiosità, ricordo benissimo la campagna todos por un pelo che mi era piaciuta moltissimo.
A distanza di anni credo si possa dire, quali sono stati gli impatti sulle vendite a seguito di quella campagna?
Credo che ancor oggi sia da prendere a riferimento come esempio di campagna che voglia far leva sui social media ma anche di grande efficacia per l'azeinda!
Grazie!!
Posta un commento