Ho appena ricevuto i dati del test post-campagna che sempre facciamo per "misurare" l'efficacia della nostra pubblicità e devo dirvi che sono stati.. stupefacenti ! Preciso che non stiamo parlando di misurarci con le altre pubblicità del settore telecomunicazioni, bensì con tutti i brand del paese. Ebbene, non solo la campagna del Pack Arnet di ottobre (vedere spot 1-2, spot 3-4, spot 5) ha rotto tutti i record storici in termini di "ricordo" della stessa (e, modestamente parlando, di campagne di grande successo ne abbiamo avute veramente tante !) ma abbiamo un'altra volta superato la pubblicità della mitica Coca-Cola, evento storico che ci era successo solo con la campagna "Todos por un pelo" nell'ormai lontano 2006. Inutile sottolineare che tra noi e Coca-Cola c'è una "leggera" differenza di budget di comunicazione ! Un po' di numeri: ben l'89,3% degli intervistati ricordava la campagna pubblicitaria (il record storico era stato del 74,5%, appunto con la campagna "Todos por un pelo"), ma non solo: il 90,7% ha identificato il brand Arnet con la campagna. È come dire: non solo ha colpito gli spettatori, gli stessi hanno capito benissimo che si trattava di Arnet. Sembra scontato ma vi assicuro che non lo è, si può fare una pubblicità bellissima e di grande impatto ma con poca identificazione del brand.
Grazie Enrique e Perez, ci avete regalato una grandissima soddisfazione !
Los Esteros del Iberà
Recentemente ho avuto modo di visitare la riserva de los Esteros del Iberà. Si tratta di un'enorme area paludosa (circa 20.000 km quadrati) situata nella provincia di Corrientes, nel nord dell'Argentina. È la seconda area umida più grande del mondo dopo quella del Pantanal, che si trova in Brasile. La riserva è di circa 13.000 km quadrati ed è veramente uno spettacolo della natura, popolata di animali di ogni tipo, da centinaia di specie di uccelli, alle scimmie, ai yacaré (caimani - nella foto), ai carpincho (sono i roditori più grandi del mondo - nella foto), nonché ai temuti piraña ed anaconda. Una visita in un'area poco conosciuta del mondo che vale veramente la pena fare se si passa da queste parti. Per maggiori informazioni clicca qui.
Premio "Arnet a Cielo Abierto"
Nell'ambito del programma culturale sponsorizzato da Arnet quest'anno abbiamo introdotto una novità: il premio "Arnet a Cielo Abierto", un concorso di arte plastica (sculture e installazioni) che ha lo scopo di dare spazio ad artisti (giovani e meno) affinché possano presentare i loro lavori al grande pubblico. La giuria è stata d'eccezione e l'iniziativa è stata organizzata insieme al Museo Fortabat, alla Corporazione di Puerto Madero ed al comune della città di Buenos Aires, rappresentato nella giuria stessa dalla Direttrice Generale dei Musei di Buenos Aires Florencia Braga Menéndez. Sono state presentate più di 100 opere e la vincitrice è stata la signora Marcela Cabutti, autrice dell'opera chiamata "pasionaria" che vedete nella foto. La scultura è stata quindi donata alla città ed installata in Puerto Madero.
Campagna Pack Arnet di Ottobre.. spot finale
Il nostro Enrique ha finalmente trovato il fantomatico Sig. Perez.. Buona visione !
Iscriviti a:
Post (Atom)