Viaggio alla Quebrada de Humahuaca






Quebrada de Humahuaca - Arnet
Quebrada de Humahuaca - Arnet

Qualche sttimana fa sono stato a visitare la Quebrada de Humahuaca, una zona a nord dell'Argentina che fa parte dell'altopiano andino. Si tratta di una lunghissima quebrada, (circa 150 km) ovvero diciamo canyon o gola, in alcuni tratti anche larga, che è stata recentemente dichiarata "patrimonio dell'Umanità" dall'UNESCO. Nella quebrada ci sono alcuni villaggi, molto caratteristici, come Humahuaca stessa, Purmamarca, Tilcara, Iruya e tanti altri. Ma la reale bellezza del posto sono i paesaggi. Ci sarebbe molto da dire ma credo che le immagini che ho scattato valgano di più di tante parole..

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hola Simone! Sono Elena, e non ho potuto fare a meno di scriverti quando mi sono imbattuta per caso nel tuo blog... senza saperlo mi hai fatto un bellissimo regalo di Natale: grazie alle tue foto ho rivissuto un periodo molto felice della mia vita, trascorso questa estate insieme al mio fidanzato Massimo, proprio a Buenos Aires. Ci trovavamo lì per lavoro in quanto Massimo si è occupato di portare a termine un progetto per Telecom Personal (mobile), e durante un ponte feriale abbiamo visitato la provincia di Salta e i meravigliosi luoghi che tu stesso hai fotografato. Hai ragione quando dici che le parole non sono sufficienti... l'esperienza che abbiamo vissuto va ben oltre ciò che si può raccontare, e l'atmosfera che si respira in quei posti è difficilmente percepibile dalle sole fotografie. Mi sento fortunata ad aver vissuto una simile esperienza e ti ringrazio ancora per avermi riportato lì. Buon Natale!