Venerdi' scorso lo Zampe ed io siamo andati a parlare agli amici del marketing di American Express delle nuove tecniche di utilizzo del Web, insieme ai media piu' tradizionali, per fini pubblicitari. Io ho ovviamente raccontato la storia del riposizionamento di Arnet, dal lancio della prima campagna della "nuova era" fino ad oggi, passando per il Pelado ! E' stato molto interessante scambiare idee ed opinioni con persone che si occupano di un altro settore di business e, per quanto mi hanno detto, credo sia stato molto stimolante anche per loro.
ArteWEB
In questi giorni a Buenos Aires si può visitare la più famosa mostra/mercato di arte contemporanea del continente latinoamericano, ArteBA. Si possono osservare opere provenienti un po' da tutto il mondo, con ovvia prevalenza locale. In questa mostra siamo presenti come sponsor con il brand Arnet, ed abbiamo uno stand dove esponiamo opere un po' originali: sono opere che vivono nella grande Rete. E si possono vedere con un semplice browser. Una delle mie preferite si chiama DREAMLINES, del Web artist Leonardo Solaas, ed è basata sul concetto di "mischiare" immagini provenienti dai motori di ricerca con algoritmi matematici. Si inserisce una o più parole nel motore, si dà "enter" e via, comincia il quadro, che cambia continuamente. Il risultato è, a mio parere, estremamente interessante: provare per credere ! clicca DREAMLINES
I fantastici 4..
In seguito alla ufficializzazione della nuova organizzazione di Telecom Argentina, la nostra rivista interna ha dedicato la copertina ai 4 responsabili delle nuove unit, rispettivamente (in ordine di apparizione - da sinistra a destra) Rete, Telefonia Fissa (il sottoscritto), Grandi Clienti/Wholesale e Mobile. Il paragone con i protagonisti del celeberrimo fumetto desta però qualche preoccupazione, essendo il quartetto originale, come noto, composto da tre uomini ed una donna, evidentemente assente nella foto ! La domanda nasce spontanea: a chi tocca la parte della donna invisibile ???
Evviva il Pelado !!!
Non c'é niente da fare, il nostro Juan Manuel Fraga continua a dare soddisfazioni ! Abbiamo vinto il primo premio (gold pencil) come migliore spot nonché il terzo premio (bronze pencil) come migliore campagna pubblicitaria integrata tv-web-grafica nel prestigioso One Show, il piú famoso concorso pubblicitario degli Stati Uniti nonché uno dei piú importanti del mondo.
E bravo Juan !!
Pubblicitá Ghandi 2004 - Telecom Italia
Un omaggio ad uno degli spot piú belli mai realizzati (almeno secondo me): l'istituzionale di Telecom Italia del 2004. Regia di Spike Lee, agenzia Young&Rubicam. Dopo tre anni continua ad emozionare. Buona visione..
Due settimane impegnative..
Le ultime due settimane sono state più impegnative del consueto: ho iniziato lo startup della mia nuova struttura (per chi non lo sapesse ho cambiato ruolo, adesso sono direttore dell'unità di telefonia fissa di Telecom Argentina - escluso il segmento dei Grandi Clienti che, in modo similare a quanto già avvenuto in Telecom Italia, adesso è una unit a sè stante). E, proporzionalmente alla quantità di persone/strutture/processi gestiti, sono ovviamente cresciuti i problemi da affrontare e risolvere. Una sfida molto stimolante e, evidentemente, impegnativa. E, tanto per non avere il tempo di annoiarsi, sono anche andato in visita nelle nostre sedi di Rosario, importante città della provincia di Santa Fe. Per alleviare la stress ho avuto in compenso la presenza di un gradito ospite, l'amico e technology evangelist Marco Zamperini (detto "lo Zampe"), ancora una volta chiamato ad "illuminarci" sul futuro del Web nel corso della convention delle nostre aree di Vendita, svoltasi quest'anno a Costao do Santino, Brasile. E, già che era qui, ha anche tenuto uno speach per alcuni dei nostri Clienti Top a Buenos Aires. Grazie Zampe !
Iscriviti a:
Post (Atom)