Guardate cosa ho trovato su YouTube.. tratto dal divertentissimo film Zoolander, con Ben Stiller e Owen Wilson !
Ovazione per il Pelado..
Una piccola soddisfazione personale.. il video con la reazione del pubblico alla proiezione del mitico Pelado a Cannes !
Arnet Point Buenos Aires
Giovedì scorso abbiamo inaugurato l'Arnet Point di Buenos Aires. Situato in una zona molto commerciale della città (Av. Libertador y Tagle), è la nostra interpretazione della "fisicizzazione" della banda larga. Eh si, perchè, quando qualche tempo fa ci venne l'idea di creare un luogo fisico fisso dove poter organizzare eventi, conferenze stampa, consegne di premi etc. e che fosse allo stesso tempo un demo point, la domanda nacque spontanea: e che ci metto dentro per essere interessante per i Clienti ? La banda larga, infatti, a differenza del cellulare, non è che abbia dei device così attraenti, un modem è ben lontano dal fascino di un telefono cellulare di ultima generazione ! Quindi creare uno spazio esclusivamente dedicato ad Arnet non ci sembrò una buona idea: generarne la pedonabilità sarebbe stato molto complesso. In altre parole, i nostri Clienti presenti e futuri dovevano avere una ragione per entrare nell'Arnet Point che non fosse "vado a vedere l'ultimo modem wifi" ! Così abbiamo scelto un locale molto ben situato e che di suo avesse già un'attività avviata: è infatti un bar-ristorante piuttosto conosciuto. L'abbiamo ristrutturato a nostro gusto e..
ecco a voi l'Arnet Point BUE !!
ecco a voi l'Arnet Point BUE !!
Lo Zampe in TV con Lilian
Ebbene si, lo Zampe in Argentina é ormai una celebritá ! Durante il suo ultimo viaggio é stato infatti intervistato dal programma televisivo "UpGrade" insieme alla mia responsabile dei Portali, Lilian Beriro, sul tema Web 2.0. Buona visione..
Campagna di lancio di ARNET LIBRE
E finalmente, dopo una lunga attesa, stasera abbiamo lanciato ufficialmente la campagna di ARNET LIBRE, la prima banda larga dell'Argentina senza abbonamento mensile e totalmente pay-per-use. Tra le molte idee che i fantastici creativi dell'Argentina ci hanno presentato, questa ci è sembrata la più divertente: come esprimere al meglio il concetto di libertà se non sponsorizzando il sito www.undiasinropainterior.com ?? Che tradotto significa "un giorno senza biancheria intima" ! E così eccoci a produrre lo spot di cui sopra, alla cui filmazione ho personalmente assistito un paio di settimane fa, al ritorno da un weekend in Rosario, del quale parlerò in un prossimo post. Lo schema della campagna ricalca quello di "subilo a Internet" e del pluripremiato "pelado", ovvero marketing virale con (speriamo ancora una volta) forte interazione del pubblico attraverso uno specifico sito web, oltre ai più tradizionali canali TV, via pubblica e grafica.
Buona visione e aspetto come al solito i vostri commenti..
Ebbene si, stavolta l'abbiamo fatta proprio grossa ! Dopo i successi americani anche il Vecchio Continente ci regala una grandissima soddisfazione: il nostro Juan Manuel Fraga, alias "el pelado", si porta a casa il Leone d'Argento al Festival di Cannes della pubblicita', categoria "commercial public services" ! E visto che l'oro per la categoria non è stato assegnato, cosa devo dire assai anomala, è un argento che vale ancora di più. Cosa aggiungere ? Grande Pelado !!!!
ARRIVA ARNET LIBRE !!
Siamo in fase di prelancio di Arnet Libre, la prima banda larga senza abbonamento dell'Argentina ! Si tratta di un prodotto completamente pay-per-use, con una buona velocità (640 kbps) e pensiamo possa essere un'importante innovazione per tutti quei Clienti che sono dei light user di Internet o che si avvicinano per la prima volta al mondo del broadband. Sopra la grafica, a breve la campagna di lancio TV che vi preannuncio essere piuttosto.. creativa !
Club Arnet
La scorsa settimana abbiamo lanciato il programma di loyalty di Arnet, chiamato Club Arnet. Procediamo con il programma di comunicazione a 360 gradi..
NO.. TU SEI BBRAVO !
.. diceva il grande De Niro in "Analyze This". Il caro amico Zampe (alias funkyprofessor !) è tornato ieri in Italia dopo un paio di settimane a Buenos Aires. Ciao Zampe, a presto !
Hello PAPI !!
Ebbene si, i miei genitori sono venuti a trovarmi a Buenos Aires ! Eccovi una foto del mio papi "spaparanzato" sul divano, scattata con il mio ultimo acquisto "tecnologico", una fantastica Nikon D40x, zoom 18-55 e filtro Y2 per foto in bianco e nero..
Finalmente TELECOM !!
Ebbene si, dopo tanta attesa e tante prove, siamo infine usciti lo scorso weekend con la campagna di riposizionamento della marca Telecom per quanto riguarda la telefonia fissa !! Il concetto alla base e' molto semplice: recuperiamo la conversazione ! Eh si, perche' alla fine molto spesso noi comunichiamo e non parliamo, specialmente dal cellulare che e' uno strumento fantastico ma che poco si presta alla conversazione, per ovvii motivi di costo e spesso anche di qualita'. Quante volte ci siamo sentiti dire "aspetta che ti richiamo sul fisso" ? Quindi: "recuperemos la conversacion" ! Lo spot TV mostra una cosa tipica delle telefonate lunghe, ovvero lo "scarabocchiare" un foglio di carta, in questo caso rappresentato con animazioni che sono simpatiche, e illustra una conversazione-tipo: si parte dalla zia e si finisce alle tribu' del Congo ! Come altre iniziative abbiamo introdotto il colore rosso nella comunicazione commerciale (insieme al classico azzurro Telecom), un nuovo font ma soprattutto abbiamo lanciato il nuovo slogan: "Telecom. Todo para que Hables". L'idea era di sintetizzare un concetto che suona cosi': facciamo investimenti, usiamo la migliore tecnologia disponibile sul mercato, ci sforziamo per migliorare i nostri prodotti, ma alla fine che facciamo ? Di tutto perche' i nostri Clienti possano parlare nelle migliori condizioni possibili !
Buona visione e.. aspetto commenti !
I "titiriteros" del teatro San Martin
Nell'ambito del programma "ARNET - Cultura para Todos 2007", sabato scorso è stata presentata la prima dello spettacolo di titeres (ovvero burattini, marionette) "El maravilloso viaje de Maese Trujamán y su extraordinaria compañía". E' uno spettacolo commemorativo preparato per l'anniversario dei 30 anni di questa compagnia teatrale e devo dirvi molto diverso da quelli ai quali siamo abituati (per lo meno quelli di noi che hanno figli !). C'è infatti una compresenza sul palco di attori, marionette, burattini, maschere etc. piuttosto curioso ma, nel complesso, molto suggestivo e piacevole. Con l'occasione le Poste Argentine hanno prodotto una speciale serie di francobolli commemorativi, di uno dei quali sono fortunato possessore.
Videointervista ArteBA
In occasione dell'inaugurazione di ArteBA mi hanno fatto una videointervista. Chi fosse interessato clicchi qui: Arnet Cultura
Altro premio !
Ebbene si, abbiamo vinto ancora ! Questa volta però un premio "convergente fisso/mobile", ovvero vinto insieme ai nostri amici e cugini della telefonia mobile (Telecom Personal). Nella ultima edizione del premio per le migliori pubblicità dell'anno, il "lapiz de platino", svoltasi a Buenos Aires il 21 maggio scorso, il Gruppo Telecom ha infatti vinto il premio di "mejor anunciante", ovvero l'azienda che ha riscosso maggior consenso sulla totalità degli spot in concorso (in questo caso 3 tra Arnet e Personal). E brava Telecom !!
Iscriviti a:
Post (Atom)